Coordina Daniela. Pres . 20.
Presentazione alla Stampa e all’Associazione di “S.Salvario ha un cuore verde 2018 “ 3 giugno.
Marta Mariani ( di “Ortofrutticola “. Collabora a Flor e altre manifestazioni ). Organizzazione della manifestazione con fiori e piante e brevi eventi collegati. Caratteristica :partecipazione delle associazioni del quartiere e non solo. Difficoltà incontrate per il cambio di data a causa di manifestazioni in contemporanea il 9 giugno . Programma ridotto. 7 vivaisti. Molte rinunce.
Festa di quartiere, non festa di via. Impegno di professionisti .S. Salvario è stata all’avanguardia in questo tipo di manifestazioni. La circoscrizione propone un cuore verde anche d’inverno.
Lucia –Organizzazione “Balconi fioriti”, manifestazione iniziata a S. Salvario. Concorso allargato a tutti i quartieri della città e alla cintura. 21 concorrenti. Giudizio degli esperti : Alessandra Aires, Patrizia Piga (fotografa), Irene Perino , Chiara Priante.
Non solo fiori, ma anche armonia e arredo. Balconi visti da fuori ma anche da dentro.
Silvana Piera Daniela Bruna– I balconi fioriti migliorano la città e non solo. Circolazione in rete. Molte visualizzazioni.1047 like. Effetto contagio. Fenomeno di emulazione.
Daniela- L’associazione si occupa della parte culturale inserita in “S.Salvario ha un cuore verde”
(V. programma dettagliato)
Luoghi : C.so Marconi. Consolato del Vietnam. Giardinotto via Campana 32.Spazio Nizza 11. Biblioteca via Lombroso 16. Aiuola Ginzburg.
Esibizioni. Laboratori. Balli. Musica. Reading. Book crossing. Esposizioni. Premiazione “balconi fioriti”