2015- 07/10 Verbale (archivio verbali)

VERBALE DEL 7 0TTOBRE 2015
ACCORDO SUL NUCLEARE TRA OBAMA E L’IRAN

L’incontro di mercoledì che aveva per tema “L’accordo sul nucleare tra il presidente Obama e l’Iran” è stato molto partecipato e gradito ai nostri ospiti che si battono da sempre per portare alla luce le continue violazioni dei diritti umani che vengono perpetrate nel loro paese.
In sintesi, l’accordo è stato accolto da tutti con gioia e il ritiro delle sanzioni, è stato festeggiato. Ma sia Azam Bahrami che Semir Garabashi sono piuttosto cauti perché diffidano del governo in quanto sono ancora troppe le persone in carcere. Ritengono che il regime di Rohuani sia moderato solo in apparenza, perché c’è il timore che il Paese prima o poi si ribelli.

Mercoledì, contrariamente a quanto è scritto, c’è un cambiamento di programma: non si parlerà di scuola perché l’appuntamento è rimandato al 21, ma si discuterà insieme degli ultimi avvenimenti.

VI ricordo che sabato 24 ottobre dalle 11 alle 12 ci sarà la premiazione del Concorso legato a San Salvario ha un cuore verde alla presenza dell’assessore Lavolta. Faremo un piccolo rinfresco per salutare gli intervenuti, quindi chiediamo, se possibile, la collaborazione di tutte.

Due parole anche sul coro che precede i nostri incontri. Grazie a una brevissima campagna d’informazione sul coro pomeridiano delle Donne per la difesa della società civile è successo che sono iscritte al coro molte persone nuove e il coro è praticamente lievitato. Molto probabilmente alcune delle nuove, come è successo questa settimana, si fermeranno per seguire gli incontri. A tutte è stato consegnato il manifestino della nostra associazione (chi siamo e cosa facciamo) e il programma. A chi si iscriverà verrà dato anche il nostro il nostro Statuto.