2020 – 7/10 verbale

 

Report del 7 ottobre.

Presenti 14- presiede Luisa.

Tutte con le mascherine: sentire e capire gli interventi è talvolta problematico.

– Bruna ci chiede di aderire alla denuncia del comportamento del comune di Roma relativamente alla sepoltura dei feti con nome della madre.

– Sara ( Agenzia) si offre di fare una piccola lezione a due/ tre di noi (si sono offerte Anna I. e Rossana) per connetterci tutte con meet,  ritenuta la piattaforma più facile da usare. E’ però indispensabile che tutte si abbia un indirizzo gmail. Quindi chi di noi non ce l’ha dovrebbe in questa settimana provvedere: si farà poi un unico file con tutti gli indirizzi gmail e ad ogni riunione tutte le iscritte verranno contattate: chi non è presente potrà così se vuole partecipare da casa.

– Luisa D.conferma le sue dimissioni da rappresentante legale poiché, per motivi di salute, non ritiene di poter essere presente a tutte le riunioni, e quindi di poter garantire che siano rispettate tutte le norme così come richiesto dal format messo a punto dall’agenzia per il Covid. Fa presente come nello statuto dell’associazione non sia previsto un rappresentante legale ma bensì altre figure.

Luisa sentira’ Toni, che 14 anni fa si era occupata per conto dell’associazione, di stendere lo statuto.

– Si decide di convocare per il 21 ottobre un’assemblea delle iscritte per la formalizzazione delle dimissioni ed eleggere una nuova rappresentante legale (Anna , attuale presidente, ritiene di non potere assolvere a questa mansione).

Intanto si sono prese le firme di tutte le presenti così come richiesto dal format sopra citato.

– Giovedì 8 alle 17,30  vi sarà da parte dell’Ecomuseo con la circoscrizione la presentazione di “Margherita e la città” al Lombroso. Vi sono molte critiche da parte dei cittadini sulle scelte del collegato ambientale.

– Venerdì 9 ci sarà un’assemblea indetta dall’Agenzia per i Giardini Ginzburg.

Odg per il  14 ott: discussione sul testo preparato  da Luisa e Anna I. su ambiente e giustizia sociale. Ma prima Bice ci parlerà delle due chimiche premio Nobel.

odg per il 21: assemblea per eleggere rappresentante legale