2021- 8/09 Verbale

Google Meet  N.29 .  8 settembre 2021 modalità online

Prima riunione dell’anno 2021/22, online , grazie a Rossana che si fa carico di chiamare e di mandare il link a tutte le donne dell’associazione.

Presenti 9. 6 avevano altri impegni, ma mandano i loro saluti e assicurano la loro presenza per le riunioni future.

O.d.G.:  1) prossime riunioni.     2)Elezioni all’Agenzia dello Sviluppo.  3) Incontri con candidate

4) Richiesta di Pentenero al gruppo 15 m.   5)Adesioni al gruppo 15 m. 6) Programma per l’anno. 7) Iniziative esterne.1)Il prossimo incontro- merc. 15/9 – avverrà nel solito salone alla Casa del Quartiere, nel rispetto di tutte le regole per la sicurezza. Si tenterà un riunione mista, chiedendo agli uffici un computer per il collegamento per favorire chi non può venire. Oppure tenterà Adriana R. di collegarsi con il suo tablet.

2) 13 /9. Elezioni per l’Agenzia dello Sviluppo di San Salvario, cui parteciperà la nostra rappresentante legale Anna J. Le è stata data delega indicando all’unanimità le preferenze delle presenti. E’ il terzo tentativo. Occorre la maggioranza dei 2/3..

Per la Presidenza sono candidati  : Giovanna Solimando, Ernesto Filoni, Filippo Dionisio.

Per il direttivo : Calisi per la cultura, Castagna e Carpignano  per la formazione, Bellinzona per lo spazio, Maioglio per la C. del Q., Caggia per il sociale.

3)Incontri in vista delle elezioni amministrative. Si incontreranno le candidate di sinistra per la Circoscrizione 8.  Si sono proposte :Di Bella PD,  Carpignano per Torino Domani, Pasquali per 5 stelle, Gruppi per Sinistra ecologia.

L’incontro avverrà il 22/9 alle ore 17 nel nostro salone presso la C del Q. Alcune hanno già dato disponibilità per questa data. Si intende chiedere programmi su temi precisi, per es. Piscina Parri e zona circostante, Partecipazione, Edificio  Poste, chiusura fermate autobus ……….. più che programmi generici  e capire quanto conoscono la zona e che cosa hanno in mente in concreto.

4) Pentenero  candidata PD per il Comune, chiede un incontro con il gruppo 15 minuti. 28/9 h.10 ?

5) Chi vuole partecipare al gruppo 15 minuti ? Le adesioni, come sempre, sono aperte.

6) Per il 15 /9. Idee per il programma futuro

7) Iniziative esterne.

-Questionario “La felicità “ proposto dal Polo Culturale Lombroso. Grande successo. Il San Paolo finanzia il lavoro per altri quartieri. Incontro martedì14/9  h. 19 al Lombroso, in presenza.

– Le passeggiate. Passeggiate storiche organizzate da Pentesilea

Passeggiate organizzate dalla Biblioteca.

—————–