2021 – 9/6 Verbale

GOOGLE MEET n. 28   9 giugno 2021-06-13.  Part.12. Coordina  Anna B.

COMUNICAZIONI.

  •  L’ Assemblea dell’ Agenzia per lo sviluppo di San Salvario.
  •  Il “volantino “ per la città dei 15 minuti.
  •  Organizzazione per il futuro.

1)Relazione sull’Assemblea  per lo sviluppo di San Salvario. (Anna  B.)

L’assemblea si riunisce per preparare le prossime elezioni e il cambio di presidente e di direttivo.

Negrin, presidente uscente:Il bilancio( disavanzo 4500 € ). Ampliamento delle attività. Progetti costosi. Difficoltà. Politica del personale. Richiesta alle associazioni di collaborare e presentare candidati.

Arnaudo  direttore dell’Agenzia: Grande attività di distribuzione delle spese alle famiglie in difficoltà. Riconoscimento del Comune. Punti convenzionati con i commercianti.

La Casa del Quartiere potrebbe cambiare natura. Fondazione ?

Candidati alla presidenza : Ernesto Filoni, sindacalista, proviene da Manzoni People, propone  aperture a nuovi modelli europei.   Giovanna Solimando, proviene da Manamanà. E’ stata nello staff del comune. Intende seguire il solco tracciato.

Candidati per i settori :    Cultura e sviluppo, Daniela Calisi.   Educazione e formazione,Antonio Castagna.   Spazio pubblico e ambiente, Mario Bellinzona.    Welfare e territorio, Michele Caggia. Casa del Quartiere,  Alessandro Maiolio.

L’assemblea per le elezioni è fissata per il 21/6.

Si vota per un’indicazione alla nostra rappresentante Anna J. : Filoni   11, 1 astenuta.

2) La  Città dei 15 minuti.

Il lavoro è completo nella sostanza, non ancora nella forma grafica. Analisi ed esplicazione pagina per pagina. Commento dei titoli e dei raggruppamenti. Invio a tutte le socie.(v.e-mail 9/6/2021)

Richiesta di osservazioni e suggerimenti.

3)Le riunioni ufficiali si chiudono. Proposta di formare un gruppo libero on – line per il mercoledì alle 15,30. Chi vuole partecipare lo comunichi a Rossana  per avere il link.

Da parte di Luisa  grazie alle Donne che hanno lavorato per permettere gli incontri in questo lungo inverno che abbiamo attraversato.