2023 -1/03 Verbale

INCONTRO n. 8       1 marzo 2023     Pres.14.   Coordina Piera

LETTURA. Garcia Lorca (1898-1936). Da un ‘intervista  al “Sol de Madrid” 1935

“… canto la Spagna e la sento fino al midollo, ma prima viene che sono uomo del mondo e fratello di tutti. Per questo non credo alla frontiera politica.”

COMUNICAZIONI.

-Scalo Vallino. Angela riferisce sulla riunione circoscrizionale aperta,alla presenza dell’assessore comunale all’urbanistica Mazzoleni. L’assessore dichiara che la realizzazione del progetto, per altro ereditato dall’amministrazione precedente, porterà migliorie anche nello spazio circostante .I  promotori della petizione presentata  al Comune  illustrano le richieste : più verde,edifici meno alti, parcheggi,ridimensionamento del commercio ecc. L’area è ora privata (sindaco Fassino). Ma il business non ha pietà e, in conclusione, “il progetto approvato non si tocca”. Osservazioni : previsioni per inizio e fine dei lavori ? assolutamente  impossibile qualche variazione del progetto ? La comunicazione ai cittadini.

– 8 marzo. Impossibile incontrare Azam e studenti iraniani. La scelta è fra adesione alla manifestazione oppure solito incontro con letture di “Storie di donne” di Piera Egidi,dedicate a Carletta. Si sentiranno i pareri e si comunicherà.

Possibili variazioni del programma .

15/3, 22/3   , discussione interna.  21 /3 Libera a Milano.  23/3  h.!6,30 al giardino :lettura poesie.  29/3   h.17,30 prof  Bollea:intelligenza artificiale.  5/4 17,30  prof. Turri: Il  metaverso.   12/4 discussione interna.  19/4   prof. Giamello :i materiali necessari alle nuove tecnologie.  26/4  h.18   Giovanna Solimando ,presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo..

ELEZIONI PRIMARIE.

I Risultati. Significato della vittoria di Elly Schlein. Personaggio nuovo. Si spera possa “pescare” i delusi. Unione o divisioni ? L’ apparato del PD. Non è detto che non la sostenga. Rapporto con Bonaccini. La funzione della Stampa. Il parere dei giovani.

 

—————-