2022 -20/04 Verbale

INCONTRO N.14    20 aprile 2022                    Pres. 14   Coordina Silvana

 

La prima parte dell’incontro è dedicata a festeggiare Annina (Anna Pugliese), la maestra del nostro coro storico, che compie 92 anni ed è presente , lucida e combattiva come sempre.

Si passa alla lettura e discussione di un articolo con un’intervista ad un sindacalista . sugli investimenti del PNRR per le case della comunità. Poiché non sono previsti i costi del personale ma solo investimenti sulle strutture, c’è il rischio che queste, rimesse a nuovo, vengano poi affidate per carenza di personale alla sanità privata. Questa tendenza è già oggi presente (San Mauro). C’è come sempre il problema su come informare e sensibilizzare i cittadini sul tema, per poter contrastare questo tipo di scelte. L’importanza della partecipazione e della sua organizzazione da parte della nostra associazione.

Si passa poi a parlare della guerra in Ucraina, approfittando anche della presenza dell’accompagnatrice  di Annina, la signora Tatiana, moldava, che ha tre sorelle che vivono in quel paese: insistere in ogni sede contro la guerra, per costruire la pace.