2020 – 28/10 verbale

GOOGLE-MEET. INCONTRO DEL MERCOLEDI’ ON-LINE.

Verbale  28 ottobre 2020

Grazie ad alcune volonterose, tecnicamente capaci, è stato possibile il primo incontro ufficiale on-line dell’associazione DONNE PER LA DIFESA DELLA SOCIETA’ CIVILE.

Occorre aver un indirizzo gmail, fare click sul link che arriva puntuale su posta elettronica 10 minuti prima delle fatali 5 della sera del mercoledì, seguire le istruzioni, e si entra. Grandi saluti, eccomi, ciao ciao, abbracci.

Sono presenti Adriana Re, Rossana, Silvana,Gabriella, Bruna, Luisa, Bice, Anna I.,Maria Pace,Daniela, Natalina. Brevi messaggi anche da Liuba, Donata, Annamaria R.,Adriana A., Anna B.

L’Associazione c’è e  va avanti.

Abbiamo imparato a chiedere la parola con  ordine facendo click qua e là (due piccole icone ,omini e quadratino, poi tastiera)invece di sovrapporre le voci.  Non c’è ordine del giorno, che per le prossime volte ci vorremmo dare,ma si discute con discreta disciplina su :

-“L’esistenza conserva il suo valore fino a che si accorda con quella degli altri, attraverso l’amicizia, l’indignazione, l’amore, la compassione, la solidarietà ……..“C. Pelluchon.

-Le disuguaglianze sociali generazionali, di genere. …. acuite dall’epidemia.

-I disordini a Torino,scatenati dal nuovo decreto. Le infiltrazioni.

-Le periferie. Chi si occupa dei ragazzi che non vanno a scuola e non lavorano ?

-Il futuro a Torino. Le elezioni di primavera.

Si propone a tutte di trovare un argomento,un articolo, una lettura, un commento, un’idea su cui costruire un ordine del giorno per la prossima volta.