2022 – 26/10 Verbale

INCONTRO n.28           26 ott.2022         Pres.15   Coordina Angela

COMUNICAZIONI.

-Raccolta fondi :€ 320.

-Inizio Lavori C.so Marconi.      Panchina per le donne Iraniane:lettera alla Circoscrizione

-25 nov, giornata contro la violenza sulle donne Invito alla Cascina Roccafranca,”spazio donna”.

-25 ott. Incontro di  + di 194 voci.  Report. (V.  mail 28 ott.) Commenti .Delibera regionale. Il fondo per “vita nascente”. Dott, Todros  propone seminari per ricostruire il percorso della L.194. Infiltrazione nelle associazioni “pro vita” per avere informazioni da dentro?. Le immigrate talvolta sembrano entusiaste del sussidio.

“Allontanamento zero” Commenti. La denatalità in Italia.

-21 ott. “Prendersi cura della sanità” convegno  promosso dall’Ass. ex consiglieri di Torino.

Breve relazione.

-Petizione alla Regione  ( per il testo vedi  e-mail inviata a tutte) con raccolta firme per  chiedere “Casa della Comunità” in S.Salvario nell’ex Ospedale Valdese .Lettura della petizione e approvazione. Collaborazione con SPI/CGIL.

OSPITE.

Gianni D’Amelio. Presidente della rinata Associazione Commercianti di via Madama Cristina.

240 attività associate nel 2022.

Finalità :  organizzazione di feste ,eventi,illuminazione, progetti per promuovere il commercio di vicinato.  Suggerimenti e pareri sulla viabilità, sulla sicurezza, sulla pulizia ecc….. Quindi non solo “feste di via”, ma attenzione alla vita del quartiere per valorizzarlo.

Edicola piazzetta Anglesio ( ang. C.so Dante via Madama Cristina ) ora chiusa. L’associaz.dei commercianti  ha interesse al recupero, ma non c’è progettazione mirata. L’uso  potrebbe essere indirizzato all’informazione, all’organizzazione di eventi sportivi e ad altro

Si prevede sblocco delle procedure  con Circoscrizione e  Comune per eventuale acquisizione  da parte di privati entro fine anno.

Il Presidente dell’associazione commercianti esprime idee vicine alle nostre, per es.” S.Salvario ha un cuore verde” e “la città dei 15 minuti”, e propone collaborazione.

L’Associazione sta facendo preparativi per Natale. Luci, notti bianche…….

—————–

O.D.G. 9 novembre  2022    1)   Relazioni sui vari gruppi di lavoro

2) Organizzazione per la raccolta firme per la petizione