2024 -3/4/2024 Verbali

INCONTRO  13      3 aprile 2024      Pres.12        Coordina  Donatella

COMUNICAZIONI.

-Sanità. SOS LISTE DI ATTESA 10 /4   h18  in sede incontro con Giovanni Prezioso della Federconsumatori e infermiere Marino, che ci illustreranno come è nato e come funziona lo sportello di via Pedrotti 25  (mercoledì dalle 9 alle 12,30 ) che assiste le persone che nonostante il codice di urgenza, non vedono rispettati i tempi di visite,esami e altri interventi. Ricorso scritto all’ASL, che di solito risponde abbastanza tempestivamente o fissando un nuovo appuntamento o autorizzando a ricorrere al privato pagando ma ottenendo rimborso. Progetto: aprire uno sportello in S.Salvario con funzioni simili,curato da volontari. Disponibilità.

-Verde.”cittadinanza attiva” di via Calandra e “associazione per gli alberi “  di c.so Belgio. Tentativo di coordina mento ?  i rapporti con il Comune non sono mai stati chiari. Claudia Bertolotto,direzione divisione  Verde e Parchi. La partecipazione dei cittadini. La trasparenza dell’Amministrazione.

-TO città perle Donne. “Risorse in rete” All’invio delle locandine per Fratus e Mastromarino , hanno risposto che per ora non intendono estendere i temi, concentrandosi  sulla parità di genere.

L’orizzonte dell’Ass. DDSC va oltre. Ripensare la rete.

Prossimo evento 17/4  “La guerra sul corpo delle donne”

-17/4  h .17,30 in C. del Q.  Incontro con la dott. Berruti  .Istoreto. Donne e resistenza.

-S.Salvario C.V.  A. Giani del “Giardino forbito” chiede lettere di sostegno   e proposta di iniziative per S.Salvario green, progetto di lunga durata.

1-5  giugno: 5 luoghi, 5 personaggi, 5 storie.

Adesione.

– L’Associazione Donne per la difesa della società civile è ormai conosciuta  e stimata. Occorrerebbero nuovi ingressi. E  Licia dov’è?