2024 – 17/1 VERBALI

INCONTRO  2   17/1/2024         pres.16                     coord. Anna B.

COMUNICAZIONI.

-Hanno telefonato o scritto all’ADDSC per informazioni sull’attività e per eventuale collaborazione :

Quattro associazioni femminili che hanno ricevuto lettera e comunicato su Legge di Bilancio.

Osservatorio 21. Cristina Savio.circ.1.

Ufficio del patrimonio per lavori  nel giardino.

Rosanna Barello .Presentazione libro sull’emigrazione italiana in Francia tra ‘800 e ‘900.

“il giardino forbito” chiede incontro per S.Salvario ha un cuore verde.

“Opportunanda”. Le  difficoltà crescenti al crescere delle richieste di servizi- base da parte dei poveri e dei senza casa,sempre in aumento. Le attività di ” opportunanda”, i servizi offerti, e le necessità. Al “Barrito” un gruppo di giovani volontari  offre servizi alla persona.

-Raccolta firme per la “Casa della Comunità” .La Regione risponde alla richiesta di informazioni sulla petizione presentata tempo fa, e convoca per lunedì 22/1. Un gruppo andrà  per sostenere la petizione,firmata da molte associazioni del quartiere,e per chiedere aggiornamenti.

-19/1 h.-18.  Laqup .Seminario.  “La salute e la città”.Collegamento on-line con il prof Carlos  Moreno.(La città dei 15 minuti).

-SPI propone un incontro con Cirio. No.

– I titoli per 2 incontri :con sindacalista a febbraio e con funzionario comunale per esporre l’esperienza di S. Giuliano Milanese.

RICHIESTE per prossime attività.

-Violenza economica al femminile –  PNRR. Informazioni su come si spendono i soldi.A che punto è l’utilizzo. La gestione dei Comuni. Graduatoria :buona posizione di Torino.  – Stellantis. Chiusura per 3 settimane.  – Le elezioni Europee.  –Le autonomie regionali differenziate . –  Osservazioni della prima lettrice del libro dei 20 anni.

_ 24/1 Incontro con AD di GGT. Preparare domande strutturate per avere risposte significative.