INCONTRO N.40 24/11/2021 Pres.15. Coordina Rossana.
OSPITI Coordinatrici circ. 8 : Di Bella, Bilancio e Patrimonio, Gruppi,ambiente/ecologia.
Di Bella.
Buon clima nel nuovo consiglio. Anche in minoranza persone giovani e preparate. –Le cifre: dalla scorsa amministraz. avanzo da destinare alle associazioni. Bilancio 722000 Euro. Problemi di personale che si va riducendo. Si sta analizzando la situazione.- Progetti :”Bilancio partecipato, sull’esempio di altri esperimenti in città. Mappa/fotografia dei beni cittadini a carico della circoscrizione. Definizione di priorità da concordare con i cittadini. Patti di collaborazione. – Tema trasversale : la qualità dello spazio pubblico -La movida.
Gruppi .
In corso censimento dei lavori in corso. – 6 Patti di collaborazione in attività. – Ricognizione dell’esistente. Ampliamento del settore verde; coinvolgimento degli esercizi commerciali. – Raccolta differenziata, che non è di competenza della circoscrizione. Incontro con AMIAT. Ristrutturazione in corso.
Domande :Piazza Nizza. Viabilità peggiorata. I luoghi abbandonati. Rapporti con il Comune. Gruppi di cittadini propositivi. Censimento delle associazioni. Quali mezzi verso il Comune perché la circ. possa avere più forza e più denaro? Quale sorte per la zona Parri? I parcheggi riservati ai residenti. Scomodità della sede della circoscrizione. Gli alberi abbattuti.
- :I lavori della Circoscrizione sono all’inizio. Si programmano periodici incontri con i cittadini. Censimento alberi tagliati. La casetta dei vigili. Il verde verticale è competenza del Comune. Progetto della viabilità (C.so Marconi ) sarà rivisto. Si segnalerà a Tresso (cura della città, protezione civile, servizi civici e decentramento ) ciò che sarà indicato dai cittadini. Richiesto spostamento sede a sedute alterne. I fondi per zona Parri sono vincolati. Le commissioni itineranti.
La partecipazione dei cittadini è tema centrale per la nuova Giunta. Incontri con assessori comunali
COMUNICAZIONI– 25/11/2021.H. 14-16 Alla panchina rossa. Giornata contro la violenza sulle donne.
-23 nov-6 dic. Alla Curia Maxima, mostra di Amnesty “Come eri vestita “
-Febbraio 2022, Prof Gemello. Energie. Idrogeno verde, idrogeno blu.
-Ragazze afghane. Cercansi fondi per alloggio per 2 mesi.
– Elena M. nuova socia.
-Lettura della lettera da mandare al sindaco per “la “Casa della Comunità” all’ex Ospedale Valdese. Approvata all’unanimità.
-Appuntamento a mercoledì 1/12 h.17 per Assemblea. H.18,30 in torretta.
——————-