2023 -11/10 Verbali

INCONTRO 26          pres .15      11 ottobre 2023

COMUNICAZIONI

-Gli itinerari spirituali.(v. locandina in Casa del Quartiere)..

-12 ott. h.16,30. Giardino Eva Mameli Calvino.Letture da “Le città invisibili”di Calvino

-12 ott. H.18.Alla “Portineria” di Porta Palazzo P.zza Repubblica 1.Cittadinanza attiva

-17 ott. h 17,30. Biblioteca Ginzburg. via Lombroso 16 .”Giornata mondiale di eradicazione della povertà” a cura di Opportunanda.

-S.S.C.V. Incontro con “ Giardino forbito”.Possibile collaborazione. Appuntamento 10nov (convocazione  gruppo)per concordare i compiti delle Associazioni aderenti. Richiesta permessi ,organizzazione spazi ecc.. A. Giani propone di far coincidere con la festa delle circoscrizioni. Sollecitare impegno della circoscrizione 8. Finanziamento

-Interrogazione (Piera).Pedonalizzazione  primo tratto di via Belfiore.

-Urbanlab.Agenzia del Comune. 3 giorni di ascolto di tutte le circoscrizioni sul nuovo piano Regolatore: 20,21,22 ott.  Per circ 8 a palazzo Carpano,h.14-19.compilare questionario on-line.

-Manifestazione Piazza Castello il 6/10 per la giornata dedicata al disagio psichiatrico. Partecipa Licia con l’ass. Casa Bordino (volontariato a  supporto delle persone con disturbi psichiatrici) e riferisce. Impressione positiva. Molti giovani.

Licia propone inoltre un calendario condiviso.

PROSSIMI APPUNTAMENTI.

-15 nov. H.18. Incontro con la dott. Orecchia per aggiornamenti sulla casa della Comunità. A che punto  sono i lavori? All’ex Valdese non c’è traccia .(v.art Repubblica 11/10/23)

-22 nov. Incontro con L’ass. Tresso. Manutenzione e degrado del verde in città. Sopralluogo fotografico di Bruna e Anna J. I cartelli informativi. Qual è il progetto della città ?   La riqualificazione del Valentino.

-24 genn. 2024.h.15,30. Presentazione in Biblioteca del libro di Piera.

– Iniziative di “TO città per le donne”.Presenzierà e riferirà Bruna.

———————-