2024 -14/2 VERBALI

INCONTRO n.6   14/2/2024   pres.18     coordina  Marilena

COMUNICAZIONI.

-Bonifico al cinema Baretti per il “biglietto sospeso”riservato agli studenti. € 52.

Sanità. Dopo l’importante incontro on-line  con il dott.Necchi e le sue collaboratrici ,della Casa della  Comunità di Parma- polo Lubiana e lo scambio di idee, si sono avviate le trattative  per un eventuale incontro  tra gli operatori che gestiscono il servizio a Parma e gli operatori che devono  allestirlo a Torino.

L’Agenzia di S.Salvario e il Polo Lombroso sono disponibili all’organizzazione completa prima delle elezioni. Luogo, inviti,attrezzature .Si aspetta l’indicazione delle date possibili,nel rispetto delle regole della comunicazione in campagna elettorale.

-Mobilità e verde. Il Comune propone un gruppo operativo che si occupi di questo

Tema. Cento città europee,tra cui Torino, libere  da inquinamento entro il 2030. Invito di  Foglietta  a partecipare. Come Associazione ? Si.  Con quale attività ? Completamento pedonalizzazione e verde in C.so Marconi.

Rete di riferimento delle associazioni istituzionale. Si ripropone l’esempio di S.Giuliano M., dove un’impiegata comunale neutrale riceve da tutte e rimanda a tutte le associazioni che aderiscono all’iniziativa, le comunicazioni di eventi.

A Torino esistono esperienze simili ma con obiettivi diversi : IRMA(Portale del Comune per le pari opportunità) e il Portale di M.Cerutti per TOcittàper le donne.

Contattare l’ass.Rosatelli.

-22/2/2024  . 2° incontro con Tocittà perleDonne, per tenere i contatti e parlare della rete. Bruna,Piera, Natalina.

-Gruppo antifascismo.15/2 incontro al Giulio con il prof. che se ne occupa. Calendario dei film . “Una questione privata”. Radio Giulio.

-7/2/24. H. 17.Il  Coro alla Casa del Quartiere.

– 8/6/2024. Elezioni europee e regionali. Che fare?  Opera di informazione e invito a votare. Appello a tutte le opposizioni. Gli astensionisti. Le divisioni nella destra.

Argomenti per Regionali :sanità,scuola,autonomia differenziata…….

Argomenti per Europee:Ambiente, emigrazioni,la protesta del settore agricolo, i pesticidi, le multinazionali…….