INCONTRO 13 3 aprile 2024 Pres.12 Coordina Donatella
COMUNICAZIONI.
-Sanità. SOS LISTE DI ATTESA 10 /4 h18 in sede incontro con Giovanni Prezioso della Federconsumatori e infermiere Marino, che ci illustreranno come è nato e come funziona lo sportello di via Pedrotti 25 (mercoledì dalle 9 alle 12,30 ) che assiste le persone che nonostante il codice di urgenza, non vedono rispettati i tempi di visite,esami e altri interventi. Ricorso scritto all’ASL, che di solito risponde abbastanza tempestivamente o fissando un nuovo appuntamento o autorizzando a ricorrere al privato pagando ma ottenendo rimborso. Progetto: aprire uno sportello in S.Salvario con funzioni simili,curato da volontari. Disponibilità.
-Verde.”cittadinanza attiva” di via Calandra e “associazione per gli alberi “ di c.so Belgio. Tentativo di coordina mento ? i rapporti con il Comune non sono mai stati chiari. Claudia Bertolotto,direzione divisione Verde e Parchi. La partecipazione dei cittadini. La trasparenza dell’Amministrazione.
-TO città perle Donne. “Risorse in rete” All’invio delle locandine per Fratus e Mastromarino , hanno risposto che per ora non intendono estendere i temi, concentrandosi sulla parità di genere.
L’orizzonte dell’Ass. DDSC va oltre. Ripensare la rete.
Prossimo evento 17/4 “La guerra sul corpo delle donne”
-17/4 h .17,30 in C. del Q. Incontro con la dott. Berruti .Istoreto. Donne e resistenza.
-S.Salvario C.V. A. Giani del “Giardino forbito” chiede lettere di sostegno e proposta di iniziative per S.Salvario green, progetto di lunga durata.
1-5 giugno: 5 luoghi, 5 personaggi, 5 storie.
Adesione.
– L’Associazione Donne per la difesa della società civile è ormai conosciuta e stimata. Occorrerebbero nuovi ingressi. E Licia dov’è?