2017- 08/2 Verbale (archivio verbali)

– Presenti circa 30 donne.
– Presiede Angela

– Bruna informa sul progetto AFRICA, e, sabato mattina, alcune del gruppo di lavoro con Adriana A., si troveranno col diretttore della Biblioteca per verificare la possibilità di utilizzare Sala Molinari per il primo incontro.
– Martedì 14 febbraio alle ore 18 in Biblioteca G. Bonazzi presenterà il suo ultimo libro “La fede dei preti”, un’indagine etnografica.
– All’odg c’è al primo punto la lettera di risposta agli ultimi articoli apparsi su La Stampa su San Salvario. Vengono letti l’articolo del 1 febbraio e la lettera di risposta che si propone.
– Si apre il dibattito sui contenuti della risposta, dibattito che affronta molteplici aspetti del quartiere: dalla sicurezza alla pulizia, dalla presenza fomentatrice di casa Pound alla presenza pacificatrice delle diverse religioni con le loro sedi, dalla denuncia di scippi alla cortesia diffusa dei cittadini. La discussione si protrae sino a quasi alle 18:30 e viene deciso di integrare la lettera con alcuni elementi emersi, di farla girare tra tutte le iscritte e poi inviarla a tutti i giornali (di postarla anche sui social) e per conoscenza alla Circoscrizione e al Comune.
– Viene proposta la visita alla Mostra Exodus in data da decidere
– Si dovrebbe passare al secondo punto (Europa) ma la presenza della coordinatrice alla cultura della circoscrizione Parmentola e il breve tempo rimasto per affrontare il secondo punto inducono a continuare la discussione sul quartiere.
– Il secondo punto, discussione sulla situazione politica nazionale e internazionale a partire dall’Europa, verrà affrontato nella prossima riunione
La riunione si conclude alle 19