ASSEMBLEA ORDINARIA
Verbale 21/ottobre/ 2020
Pres. 10. Coordina Anna B.
Esauriti i compiti dell’assemblea straordinaria (elezione della rappresentante legale ) si passa alla libera discussione su altri argomenti.
-Incontri futuri. Non essendoci la certezza di potersi riunire nella Casa del Quartiere nei prossimi mercoledì, si pensa ad eventuali incontri on-line. Alcuni tentativi sono già stati fatti la primavera scorsa con grande valore affettivo, ma con risultati tecnicamente modesti.
Si propone ora un nuovo programma – Google meet- presumibilmente più facile da utilizzare.
Una prova positiva è già stata fatta martedì 20 /10. Prossima prova martedì 27 /10, ore 11.
Per accedervi occorre avere un indirizzo elettronico gmail, da comunicare a Rossana che si è data disponibile,supportata da Adriana R. e da eventuali altre volonterose,a coordinare il gruppo on-line.
La sala della Casa del Quartiere è a nostra disposizione fino a fine 2020 e ,salvo successivi divieti,
può essere utilizzata.
-Incontro finale di “Tu vo’ fa’ l’americano”, a cura della casa del Quartiere. Positivo per la gestione,non tanto per i contenuti.
-Segnalazione di Liuba su una pubblicità di assorbenti, non rispettosa per le donne e la loro natura.
Comunicazione e collegamenti con altre associazioni femminili sulla pubblicità in genere.
-28/10. Dossier sull’immigrazione.
-Incontri dei cittadini per verificare la situazione della nuova pedonalizzazione. Motivazioni di chi è contrario. I monopattini. Foto di corso Marconi all’uscita da scuola
-Giunta regionale delle Marche. La consigliera Petrucci segnala la non osservanza dell’art.3 dello Statuto che prevede “pari opportunità. 5 uomini e 1 donna.
-Allarme sicurezza. Grave episodio di scippo aggravato sulla porta di casa.
-Affollamento sui mezzi pubblici.
-Monitoraggio sul giardino della circoscrizione. “Il giardino gentile” di Milena Abus
-Informazioni ansiogene sul Covi19. Si vuole diffondere la paura ? Articolo di Fusaro solo apparentemente oggettivo. Alternanza di terrorismo e semplificazione.. Assenza di linee politiche che possano infondere sicurezza. Comunicazione e narrazione.
-Segnalazione di un esempio di depauperizzazione . Il Cadore.
– Qualche idea sul programma per l’anno futuro. Le elezioni amministrative di primavera.
Tutte le donne presenti sono intervenute nella discussione portando contributi di notizie,osservazioni,fatti,idee,letture e domande.