INCONTRO 7 -21/2/2024 Pres. 21 Coordina Sonia
COMUNICAZIONI.
-13/3/2024 . Si propone incontro on-line con amica di s.Giuliano ( rete di associazioni femminili istituzionalizzata che raccoglie e ridistribuisce notizie riguardanti le ass. iscritte ) per scambio di informazioni su argomenti vari.
-Giardino Eva M.Calvino. In collaborazione con MAIS, ricco programma di primavera , dal Coro (7/3) fino a S.S.C.V.(1/6). Musica,poesia,feste, mercatini,mostre,ospiti. V. e-mail 25 febbraio . Cura con successo“processionaria”
-28/2 /2024. H. 17,30.In biblioteca. “Dove sta andando la FIAT ?”con i sindacalisti Leone e Pregnolato.
OSPITE.
Maria J. Fava,responsabile di ACMOS e LIBERA. Giornata della memoria e dell’impegno 2024. Aggiornamento sulla confisca dei beni di mafia in Piemonte.
- 21 marzo 2024 a Roma al Circo Massimo .29^ giornata” della memoria e dell’impegno “ Organizzazione in corso.
18 marzo h.18 a Torino in P.zza Palazzo di Città. Lettura dei 1100 nomi delle vittime innocenti , in segno di partecipazione (Donata e Sonia) .La mafia uccide ancora e l’elenco cresce, per vecchie e nuove storie.
Libera lavora costantemente “contro l’ondata nera che ci travolge”.
Difesa della Costituzione e della democrazia, riforma della giustizia, taglio di fondi per la lotta alle mafie, la lotta alla povertà,l’autonomia differenziata …
- I beni sequestrati alle mafie in Piemonte. Beni immobili, beni mobili,beni industriali.
Dopo l’inchiesta “Minotauro”(2011) in Piemonte, dopo i processi e le condanne,l’operazione per l’individuazione,il sequestro, l’utilizzazione dei beni mafiosi non si è mai fermata. Torino, altre città e molti piccoli comuni.
La storia, esempi,la situazione attuale. Gli appalti, il caporalato .V.sito Libera.
Grandi difficoltà burocratiche e tempi lunghi .Documenti necessari .Talvolta impreparazione degli amministratori locali.
Beni confiscati in Piemonte :350 .Utilizzo 21 %.
“La mafia è sempre un po’ più in là”
Invito : incontro con i segretari dei partiti rappresentati in Consiglio Regionale.
—————————–